• 1.395
  • 0

Seme di matrice polacca, la Białobrzeskie (in polacco Białobrzeskie Konope) è una canapa di tipo monoico sviluppata alla fine degli anni ’60 per essere impiegata nell’industria tessile, ingegneristica, per la produzione di carta e materiale tessile. Apprezzabile anche la produzione di seme. Le piante crescono fino ai 2,5/3 metri di altezza, e terminano il ciclo vegetativo in 120 giorni circa.

La legislazione polacca in materia di tossicodipendenze regola le coltivazioni di cannabis adottando quale limite massimo di THC (delta9-tetraidrocannabinolo) lo 0,2%. Attualmente, quindi, tutte le varietà di canapa polacche (Białobrzeskie, Beniko, Tygra, Wojko i Wielkopolskie) sono coltivabili liberamente anche in Italia. La Białobrzeskie è una varietà di canapa legale, iscritta nel catalogo europeo e liberamente producibile in Italia.

Il fabbisogno di acqua e di principi nutrizionali (fosforo, azoto, etc) non deve mai mancare durante tutta la stagione vegetativa. La canapa Białobrzeskie (Białobrzeskie Konope) necessita almeno di 250-300 mm di acqua sotto forma di precipitazioni piovane.

Le piante di Białobrzeskie resistono magnificamente al gelo e a temperature fino a -6oC. Questo requisito di alta resistenza a basse temperature consente una semina relativamente precoce e un raccolt fin dal mese di Luglio. La Białobrzeskie si può coltivare indoor con interessanti risultati. Molte aziende producono questo tipo di pianta per ricavarne infiorescenze di cannabis light da vendere sul mercato internet o di strada.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Białobrzeskie

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Varietà geneticamente originaria delle regioni fredde della Polonia e quindi adatta a climi rigidi e umidi. Tuttavia, la Białobrzeskie ben si adatta anche a climi più temperati come il nostro.
Ciclo Vegetativo: 115/120 giorni circa
Altezza piante: 3- 3,5 metri
Fioritura: Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,1 %
CBD: fino al 1%

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seleziona Lingua »