• 2.077
  • 0

Beniko è una varietà di canapa industriale (Cannabis Sativa L.) la cui genetica ha matrici svizzere, austriache, olandesi e polacche. Inserita nell’elenco delle varietà ammesse a livello europeo, questa varietà é oggi coltivata in molte produzioni agricole del nord europa con l’obiettivo di ricavare fibra e biomassa per utilizzo tecnico.

La canapa Beniko si coltiva bene anche ad altre latitudini, e la resa per mq è oltre la media. E’ una varietà di tipo Monoica, vale a dire esemplari maschi e femmine che hanno origine sulla stessa pianta. Entrambi i cannabinoidi principali, il THC (delta-9-THC o tetraidrocannabinolo) ed il CBD, non oltrepassano l’1%. Varietà, quindi, perfettamente in linea con i dettami della legge italiana e rispettosa dei limiti imposti a livello comunitario.

La Beniko si può coltivare indoor e outdoor, per ricavare fibra da vendere all’industria tessile, oppure per ricavare infiorescenze di marijuana light da commercializzare al dettaglio o all’ingrosso. Le piante crescono fino ai 3,5 metri di altezza, e le foglie si presentano filiformi e di colore brillante. Si può coltivare la Beniko anche per ricavare infiorescenze di canapa light. Il mercato della marijuana leggera è particolarmente attivo, ed il numero di appassionati collezionisti in continua crescita.

Effetti sulla salute varietà di Canapa Beniko

I semi di canapa Beniko sono importanti per quanto riguarda l’apporto di vitamina Cvitamine B3 e B6 e di acido gamma-linolenico. Quest’ultimo elemento, viene metabolizzato dall’organismo di chi lo assume e convertito in un gruppo di sostanze simili agli ormoni che sono noti come prostaglandine 1 e 3. Dette sostanze sono in grado di  influenzare diversi processi fisiologici del corpo umano. La Beniko, inoltre, contiene una rilevante quantità di emicellulosa, una sostanza utile all’organismo, Il contributo del cannabinoide CBD contenuto in tutte le varietà di canapa, invece, produce tutta una serie di noti effetti salutari.

Elenco caratteristiche della varietà di canapa Beniko

Specie: Cannabis sativa L.
Genotipo: Monoica
Produzione: Indoor e Outdoor
Adattabilità al clima: Oltre che nel nord est Europa (regione di provenienza di questa varietà), la Beniko si coltiva bene sia in pianura che in collina, sulle coste mediterranee e laddove le temperature ambientali  sono più miti.
Ciclo Vegetativo: 130 giorni circa
Altezza piante: 3- 3,5 metri
Fioritura: Luglio/Agosto
Produzione infiorescenze: max 0,1-0,3 kg/mq
THC: < 0,1 %
CBD: fino al 1%

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seleziona Lingua »